Home > Trova un professionista > Georgiana Manea
Certified VES® Practitioner

Georgiana Manea

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

georgianamanea98@gmail.com

3208067552

Nazione Italia
Regione Veneto
Città Curtarolo
Lingua Italiano, Româna, English, Español

Cantante e insegnante di canto con studi in canto moderno, canto operistico e musical theatre.

Ha conseguito il diploma preaccademico in canto lirico presso il Conservatorio Arrigo Petrolo di Vicenza (2017) e la Certificazione Practitioner in Didattica della Voce VES (2024) presso Voice Evolution Institute.

Performer in diversi musical tra il 2013 e il 2019, attualmente si esibisce dal vivo come interprete di musica pop internazionale da sola e in duo per locali ed eventi.

Specialità

Tecnica Vocale

Istruzione e formazione

2024: Certificazione Practitioner in Didattica della Voce VES® presso Voice Evolution Institute;

2021 (in corso): European Master in Labour Studies and Social Policy, Università Statale di Milano - Universität Bremen (Germany);

2018-2021: Laurea Triennale in Scienze Sociologiche, Università degli Studi di Padova;

2012-2019: Studia canto moderno, canto operistico e musical presso Accademia Musicale "Volavoce" con il Maestro Dino Vighesso. Spettacoli musicali: "Madre Teresa, la Matita di Dio" e "Aida" (musiche di Elton John) diretti da Daniele Martini, "Il Gatto con gli Stivali" scritto e diretto da Lodovico Saccol, e altri spettacoli di burlesque e spezzoni del musical The Phantom of the Opera;

2013-2018: Diploma Liceo Linguistico "A. Pigafetta", Vicenza;

2017: Diploma di Preaccademico in Canto operistico, Conservatorio "A. Pedrollo", Vicenza.

 

Esperienze professionali

2024 (in corso): Docente di canto moderno presso il proprio studio privato di Curtarolo (PD);

2023 (in corso): E' parte di un duo vocale con Elena Parpajola, in arte Elejola, con la quale interpreta musica pop internazionale.

2022-2024: Docente di canto moderno per adulti e bambini presso Scuola di Musica "Santa Cecilia" di Padova.

Mi racconto

Appassionata di canto e danza fin da bambina, inizio a muovere i primi passi nel mondo della danza all’età di 7 anni. Per anni mi dedico al ballo moderno e latino americano, tuttavia consapevole che dentro di me ardeva un forte desiderio di avvicinarmi alla musica e al canto. 
Inizia così il mio percorso musicale durante le scuole medie, frequentando l’indirizzo musicale. Durante i tre anni, mi appassiono al flauto traverso e decido di proseguire gli studi in Conservatorio, sostenendo l’ammissione in flauto nel 2013.
Negli stessi anni inizio lo studio del canto moderno con il Maestro Dino Vighesso presso l’Accademia Musicale Volavoce, dove mi approccio per la prima volta anche al Musical, come Madre Teresa - la matita di Dio e Aida di Elton John, diretti da Daniele Martini, Il Gatto con gli Stivali, scritto e diretto da Lodovico Saccol, spettacoli di Burlesque e spezzoni del musical The Phantom of the Opera. 
Parallelamente, il mio percorso in conservatorio cambia con l’ammissione a canto, conseguendo infine il diploma preaccademico in canto operistico nel 2017.
Tra il 2019 e il 2021 la mia formazione musicale si affievolisce, dopo aver intrapreso gli studi universitari, senza però mai allontanarmi dalla musica. Riprendo massima connessione con il mio bisogno interiore di cantare e scrivere durante un anno di studio in Germania; al mio rientro, decido di riprendere lo studio della tecnica vocale, rimettendo in piedi la mia voce un mattoncino alla volta, ma anche del Pianoforte, del Songwriting, della Teoria musicale e dell’Ear training. 
Nel 2022 mi approccio all’insegnamento per la prima volta, diventando docente di canto in una piccola scuola del Padovano. Nello stesso periodo, entro nel mondo VES mettendomi in contatto con Lavinia Fiorani. Pochi mesi dopo, intraprendo il percorso Practitioner in Didattica della Voce VES, conseguendo la certificazione nel 2024.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista