I nostri valori
Presso il Voice Evolution Institute® accompagniamo lo studente in un percorso personale di esplorazione del proprio corpo, della propria emotività e della propria espressione artistica attraverso la Voce e la relazione con il docente, rispettando lo strumento e il vissuto della persona.
Lavoriamo costantemente per innovare e definire una didattica che sia dimostrabile, ripetibile ed efficace, nonché accessibile a tutte le voci e adattabile a tutti gli obiettivi tecnici e artistici, che cambiano necessariamente di studente in studente. Oltre al costante focus sulle evidenze scientifiche, ci serviamo anche delle arti per dedicarci all’autocoscienza, all’osservazione personale, alla cura emotiva e all’espressione individuale in modo totalmente libero.
L’istituto cura il valore delle persone, riconoscendo la diversità come risorsa e incoraggia lo sviluppo delle proprie abilità. Ci asteniamo da ogni forma di discriminazione nel confronti degli allievi (nazionalità, appartenenza etnica, sesso, lingua, livello sociale e cultuale, religione, opinione politica, infermità o altro).
Collaborazione
L’Istituto crede fortemente nella collaborazione con altre figure professionali che operano nel mondo della voce, quali logopedisti, foniatri, fisioterapisti e osteopati, otorinolaringoiatri, musicoterapisti, psicologi e psicoterapeuti, cantanti professionisti, ed altri, in modo da garantire una didattica sicura e responsabile, aggiornare il sistema di insegnamento grazie ai progressi della ricerca, e ottenere ottimi risultati a lungo termine per la salute psico-fisica della persona.
Riteniamo di avere il coraggio di cambiare ed evolvere costantemente, sostenendo il lavoro che viene svolto con passione ed innovazione: è un impegno profondo che ci motiva costantemente.
Progetto Treedom
Dal 2021, tramite la compagnia Treedom s.r.l., piantiamo un albero per ogni studente iscritto al corso di Diploma in Didattica della Voce, dando un piccolo contributo nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) stabiliti dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite.
Piantando una foresta possiamo fare la nostra parte per sostenere e finanziare il lavoro dei piccoli contadini, per creare opportunità di reddito, per assorbire CO2, per tutelare la biodiversità, e per proteggere il suolo dall’erosione e dalla desertificazione.